Il gioco di corse sviluppato da Firemint, gli stessi creatori di Flight Control, solitamente propone 6 auto contemporaneamente in pista, ma per far vedere al pubblico di cos’è capace il nuovo iPhone 3GS rispetto al vecchio 3G, è stato deciso di creare una demo ad hoc col maggior numero possibile di auto in pista.
Il risultato è straordinario, infatti come si vede dal video, Firemint è riuscita a sviluppare una versione del gioco con ben 40 macchine in pista, senza che ci sia un calo di frame rate notevole, anzi, il gioco continua ad apparire sempre molto fluido.
I programmatori hanno comunque dichiarato che questa demo ha il solo scopo di mostrare le potenzialità del nuovo 3GS e non sarà messa in commercio tale versione.
Il gioco in sé è molto bello, propone addirittura 36 auto di 3 classi differenti, una modalità carriera con 57 eventi da portare a termine, possibilità di usare l’iPhone come un volante sfruttando l’accelerometro presente nel dispositivo Apple, gioco online, replay su Youtube e tanto altro.
E’ disponibile sull’App Store al prezzo di 7,99€, potete acquistarlo direttamente da qui.