Stando a quanto scrive China Times, Apple sarebbe pronta a rilasciare già questo ottobre (guarda caso il mese in cui esce il nuovo Windows 7) la sua idea di netbook, che si discosterà molto dai netbook come siamo abituati ad intenderli noi oggi.
Infatti, Apple vuole sempre distinguersi e per farlo starebbe pensando (il condizionale è d’obbligo) ad una sorta di iPhone in grande, un netbook di grandezza intorno ai 9 pollici, senza tastiera, solo con il touch screen. Inutile dire che in rete già si sprecano i disegni e i vari render del possibile nuovo prodotto Apple.
Secondo China Times il computer dovrebbe avere un prezzo di circa 800 dollari, cioè ben più alto dei netbook classici, che si propongono al pubblico come portatili piccoli ed economici. La rivista cinese ha rivelato anche dettagli molto più precisi, dicendo che Apple avrebbe già commissionato l’inizio della produzione all’azienda Foxconn, la quale dovrà occuparsi dell’assemblaggio dei pezzi di Wintek e Dynapack International Technology.
Staremo a vedere cosa succede nei prossimo mesi, certo è che un’azienda come Apple sembra impossibile che non si butti nel mercato dei netbook che tanto successo sta avendo in tutto il mondo, questo ci fa ben sperare.