Per venire incontro a queste richieste vengono lanciati i nuovi Acer Timeline, gamma di nicchia della più grande famiglia Travelmate, serie 8000, che propone processori Intel a basso consumo energetico che possono assorbire l’energia durante il normale utilizzo del computer.
Una delle peculiarità di questi notebook è la Acer Thermal Comfort, una tecnologia in grado di evitare il surriscaldamento tipico dei computer portatili. La linea Timeline propone schermi con grandezze da 13,3 e 15,6 pollici, tutti con retroilluminazione a LED. Acer promette una durata della batteria di 8 ore facendone un uso normale.
Acer lancia anche un nuovo netbook, l’Aspire One Pro 531, sempre dedicato all’utenza business, con processore Intel Atom a basso consumo energetico, con piccole dimensioni ma grande capacità di calcolo, e un’autonomia dichiarata di 7,5 ore.
Il Veriton N260G invece è un computer dedicato a chi richiede piccole dimensioni ma buone performance, monta un processore Intel Atom con chipset Intel GN40 Express.