Nikon Coolpix S1000pj con proiettore integrato

s1000pj_bk

Nikon sta per introdurre sul mercato delle macchine fotografiche compatte la COOLPIX S1000pj, che rappresenta la prima fotocamera con video proiettore integrato. Le caratteristiche tecniche sono molto buone: sensore da 12,1 megapixel, display LCD da 2,7 pollici antiriflesso, 36 MB di memoria espandibile con SDHC, sensibilità massima ISO 6400, zoom wide 5x (equivalente 28-124 mm), batteria ricaricabile agli ioni di litio che permette un’autonomia di circa 220 fotografie. La nuova S1000pj arriverà in Europa a settembre, ma vediamo nei dettagli il suo funzionamento.

Come detto è la prima macchina fotografica che incorpora un proiettore, in grado di riprodurre su qualsiasi superficie sia le fotografie che i video registrati dalla camera stessa, anche se l’autonomia in proiezione è solamente di 1 ora. Le caratteristiche delle proiezione parlano di luminosità massima di 10 lumen e di dimensione variabile tra 13 e 104 cm di diagonale, in base alla distanza, tra 26 cm e 2 metri.

s1000pj_sl

Nikon fornisce anche un supporto da tavolo ed il telecomando per gestire lo slideshow delle foto, inoltre la Coolpix S1000pj integra lo stabilizzatore ottico, lo stabilizzatore elettronico e la funzione Best Shot Selection, capace di scegliere la foto migliore tra le varie foto di una stessa sequenza.

Purtroppo però uno dei punti deboli se così possiamo chiamarlo, è il fatto di non poter utilizzare la macchina fotografica come proiettore per altre sorgenti.

Lascia un commento