Le due fotocamere sono della serie Cyber Shot, e grazie al sensore CMOS Exmor R da 10,2 megapixel retroilluminato si ha a disposizione una sensibilità doppia e un livello di disturbo nelle foto inferiore se paragonato ai sensori CMOS montati attualmente nelle fotocamere Sony.
Sony dichiara una sensibilità aumentata del 100% e un disturbo minore del 50%, caratteristiche che ci permetteranno di scattare foto migliori anche in condizioni difficili di luminosità.
La Sony TX1 pesa solamente 142 grammi, ha uno spessore di 14mm, e propone un display Clear Photo Plus LCD touch screen, della grandezza di 3 pollici e una risoluzione di 230mila pixel e uno zoom ottico Carl Zeiss Vario-Tessar da 4x. Poi grazie al nuovo processore BIONZ la nuova fotocamera è pure molto più veloce delle altre in commercio.
Come se non bastasse è anche possibile registrare video in alta definizione, in qualità HD 720p alla velocità di 30 fotogrammi al secondo. L’autonomia dichiarata dalla casa giapponese è di 250 scatti circa, ovviamente sono presenti gli slot per le schede Memory Stick Duo e Memory Stick PRO Duo. Il prezzo si aggira sui 380 dollari.
La Sony WX1 è leggermente dversa, display da 2,7 pollici, ottica Sony G, zoom ottico 5x e possibilità di registrare video MPEG-4. Prezzo di 350 dollari.