In questi casi e in tanti altri possiamo utilizzare T-Messenger, una chat che consente di comunicare in tempo reale con i contatti Twitter, proprio come se stessimo utilizzando MSN, Skype o altri servizi di messaggistica istantanea.
Dopo aver scaricato T-Messenger per poter chattare con un proprio follower basterà un doppio click sul suo nome, proprio come facciamo quando utilizziamo MSN. Dopo pochi istanti si aprirà la finestra di una chat tramite la quale sarà possibile chattare in tempo reale ed evitare così che tutti possano visualizzare la conversazione, senza contare che il tutto diventa più veloce visto che non bisogna aspettare che quel determinato contatto posti un tweet di risposta.
Con T-Messanger, inoltre, sarà possibile fare tutto ciò che facciamo quando utilizziamo un qualunque servizio di messaggistica istantanea e, quindi, inviare immagini o altri tipi di file, condividere URL, creare liste di contatti, ecc.
Ovviamente utilizzando T-Messanger si và a modificare completamente la natura di Twitter che è un microblogging e che non ha nulla a che vedere con un servizio di messaggistica istantanea ma diciamo la verità, in alcuni casi fà davvero comodo chattare in tempo reale con un contatto Twitter!
T-Messenger è gratuito, è basato su Adobe Air e, quindi, è compatibile sia con Windows che con sistemi operativi Linux e Mac.
Per scaricare T-Messenger clicca qui