E’ stato mostrato anche il “volantino” dell’evento, dove campeggia il titolo “It’s only rock and roll, but we like it.” che non lascia proprio nessun dubbio su cosa verrà presentato da Apple in quell’occasione, ossia i nuovi iPod.
Quindi il 9 settembre sarà l’occasione per vedere la nuova gamma di iPod, probabilmente solo lo Shuffle rimarrà invariato, mentre tutti gli altri verranno aggiornati nel design e soprattutto beneficeranno di una fotocamera integrata.
L’evento si svolgerà allo Yerba Buona Center for Arts di San Francisco ed oltre ai nuovi iPod verrà quasi sicuramente presentato anche il nuovo iTunes 9, di cui ormai dovreste già sapere tutto: proporrà l’integrazione con i più importanti siti di social network e con last.fm, oltre a proporre nuove funzioni multimediali mai viste prima d’ora, c’è chi vocifera anche sulla possibilità di poter leggere blu-ray e importare film direttamente dai nostri dischi, un po’ come accade ora per la musica.
Qualcuno prevede anche l’annuncio del nuovo progetto Cocktail, che prevede pacchetti multimediali con musica, filmati e testi, in bundle su iTunes, e tra le altre voci anche quella della presentazione del catalogo dei Beatles su iTunes Store, ma ci sembra alquanto improbabile.
Nessun iTablet invece sarà presentato durante questo evento, nulla vieta che Apple lo presenti in un altro evento dedicato.