Per tutti coloro che utilizzano più browser, quindi, è stato creato Browser Chooser, una leggerissima applicazione che consente di scegliere ogni volta quale browser avviare tra quelli disponibili.
In questo modo, quindi, sarà possibile scegliere di leggere la propria posta elettronica da Opera, aprire un link atraverso Firefox, navigare su un sito con Internet Explorer, visualizzare un video di YouTube con Chrome, ecc.
Per poter fare tutto questo occorre anzitutto scaricare l’applicazione tramite il link che si trova in fondo al post, come dicevamo si tratta di un’applicazione molto leggera che non necessita di installazione e che essendo portable può essere scaricata anche su una chiavetta Usb e avviata direttamente da li.
Una volta scaricata l’applicazione è sufficiente avviarla e configurarla indicando il nome, il percorso e l’icona da associare. Al termine di questa procedura verrà chiesto se si desidera impostare Browser Chooser come browser predefinito. In questo caso il programma si avvierà automaticamente ogni qualvolta sia necessario aprire un browser consentendoci quindi di scegliere quale browser avviare.
Una soluzione senza dubbio utile che renderà più semplice e veloce la navigazione a tutte quelle persone che utilizzano più browser e che in questo modo potranno ottimizzare la loro navigazione, mentre al contrario non è consigliato a coloro che utilizzano solo occasionalmente un browser diverso perchè alla lunga Browser Chooser potrebbe rivelarsi piuttosto noioso.
Per scaricare Browser Chooser clicca qui