Oggi, invece, vi parliamo di Ricerca Audio, un motore di ricerca dedicato esclusivamente agli mp3, utile per tutti coloro che stanno ricercando un determinato mp3 e che in questo modo anzichè passare al setaccio tutti i siti di mp3 possono semplicemente inserire il campo di ricerca una sola volta e su un unico sito che indicherà dove è possibile trovare quel determinato mp3.
Ricerca Audio, infatti, basa la sua ricerca su i principali siti di mp3, ovvero Wrzuta, Jamglue, Scobay, 4Shared, Soso, Kohit, Mp3Realm, MpegSearch, Mp3000, Playlist e Zhongsou.
L’utente, quindi, dopo aver inserito il campo di ricerca, che può essere il titolo della canzone o il nome del’artista, può scegliere che la ricerca venga effettuata su uno solo di questi siti o, in alternativa, su tutti.
In pochi istanti si aprirà una pagina contenente tutti i risultati di ricerca e per ciascuno titolo trovato saranno disponibili due link, uno che consente di ascoltare la canzone e di prelevare il suo codice embedding per inserire l’mp3 sul proprio blog o sito internet e l’altro che invece consente di scaricare il file.
Ricerca Audio è un servizio completamente gratuito, per utilizzarlo non è richiesta neanche la registrazione al sito.
Per accedere subito a Ricerca Audio clicca qui