Microsoft propone questa iniziativa alle aziende operanti nell’ambito dei servizi di sviluppo e progettazione web, con l’obiettivo finale di fornire nuove opportunità di business tramite contatti con partner e clienti globali, supporto e formazione, offrendo anche strumenti software senza costi iniziali.
L’unica spesa che l’azienda dovrà fare sono 100 dollari alla fine del periodo di utilizzo dei programmi, che potranno essere utilizzati da massimo 3 utenti per azienda e includono: Visual Studio Professional, Expression Studio 2 o 3 (1 utente) e Expression Web 2 o 3 (fino a 2 utenti), Windows Web Server 2008 o R2 (quando disponibile) e SQL Server2008 Web Edition.
La casa di Redmond punta così alla crescita di queste piccole aziende del settore, aiutandole anche nell’acquisizione di nuovo business, facendole stabilire nuovi contatti con nuovi partner. Microsoft fornirà anche altri strumenti quali contatti con network partner, partner di hosting e altri sviluppatori e progettisti web del programma WebsiteSpark.
Microsoft ha aperto un sito web interamente dedicato all’iniziativa, dove potrete avere tutte le altre informazioni necessarie, raggiungibile all’indirizzo http://www.microsoft.com/web/websitespark.