Ora è stata annunciata ufficialmente la data in cui Wii Fit Plus arriverà in Italia, infatti è stato previsto per il 30 ottobre prossimo il lancio di Wii Fit Plus in Europa, che prende così l’eredità del primo Wii Fit, lanciato nel marzo 2008.
Per chi non lo sapesse la Wii Balance Board è una pedana senza fili sensibile alla pressione, che registra il peso e gli spostamenti di equilibrio in qualsiasi direzione. I sensori rilevano anche piccolissimi movimenti, in questo modo è possibile catturare anche il solo movimento di una mano.
Nella versione Plus vengono introdotti nuovi esercizi per il corpo e per la mente e sarà anche possibile personalizzare le sessioni di yoga e gli esercizi di potenziamento per creare un piano di allenamento continuo modellato sugli obiettivi individuali. E’ possibile anche scegliere di allenare o tonificare una singola parte del corpo, attraverso i vari programmi disponibili, invece il programma “La mia routine” salva i vari allenamenti e permette di combinare fino a 30 esercizi in totale.
Wii Fit calcolava già il peso e l’IMC ossia l’indice di massa corporeo, la nuova versione fa di meglio, infatti è presente un calorimetro che permette di tracciare più facilmente i progressi giornalieri, sarà in grado di calcolare le calorie bruciate per ogni attività presente nel gioco.
Nel nuovo gioco sono presenti tutte le funzionalità del primo, sarà venduto in abbinamento alla Balance Board al prezzo di 99,99 euro, mentre il gioco singolo costerà 19,99 euro.