Può accadere, tuttavia, di usare un computer nuovo sul quale non c’è nessun programma che consenta di comprimere file oppure di utilizzare un computer che non è nostro. In questi e in tantissimi altri casi, quindi, per comprimere e decomprimere i nostri file possiamo ricorrere a EzyZip.
EzyZip è un sito internet che consente di comprimere e decomprimere file diretamente online, senza che sia necessario scaricare e installare alcun software. In più si tratta di un servizio totalmente gratuito, per poterlo utilizzare non è necessario neanche effettuare la registrazione al sito.
Un’ottima soluzione, dunque, utile soprattutto per chi ha fretta e deve comprimere o decomprimere un file, grazie a questa applicazione online saranno infatti sufficienti solo pochi istanti, oltre ad un computer con connessione ad internet ovviamente.
Utilizzare EzyZip è semplicissimo, occorre semplicemente accedere alla home page del sito, caricare il file che si intende comprimere e cliccare sul pulsante “Zip Em!“. In pochissimi istanti il file zippato comparirà nell’archivio di destinazione selezionato.
Per decomprimere un file, invece, bisognerà dapprima cliccare su “UnZip” in alto e poi procedente caricando il file e cliccando sul pulsante “UnZip It!“.
Per accedere a EzyZip clicca qui