eBay rimarrà col nome di eBay classico e tutto resterà identico ad ora, non sarà cambiato niente come assicurano i responsabili del sito.
eBay Annunci sarà uno spazio completamente gratuito che permetterà alle persone di inserire annunci locali, un po’ come fosse una bacheca, ed il tutto andrà a pieno regime fra 5 giorni anche se il nuovo sito è già online e raggiungibile cliccando qui.
La scelta fatta da eBay è motivata dalla continua evoluzione che investe il mercato dello shopping on line, infatti molte statistiche confermano che si desidera anche comprare e offrire prodotti e servizi, a livello locale, attraverso annunci gratuiti, cui far seguire poi un incontro di persona tra acquirente e venditore.
La sezione Annunci nasce dopo il successo maturato da Kijiji che in Italia ha già più di 2,2 milioni di utenti unici al mese e oltre 600.000 annunci attivi divisi tra le diverse categorie, le cui principali sono Offerte di lavoro, Servizi e Professionisti, Elettronica, Animali e accessori, Moto e Scooter, Hobby e Sport, Arredamento, Abbigliamento e accessori, Libri, Film e Musica.