Tra i nuovi siti di image hosting troviamo Image Cheese che consente di caricare sia le immagini già presenti sul nostro computer che quelle presenti in rete, nel primo caso occorre caricare la foto cliccando semplicemente sul pulsante “sfoglia” e poi su “upload” mentre nella seconda ipotesi occorre inserire direttamente l’URL.
Prima di procedere al caricamento dell’immagine Image Cheese permette all’utente di ridimensionare l’immagine cliccando sul pulsante “resize image” e inserendo il numero di pixel.
In pochissimi istanti l’immagine selezionata verrà caricata e l’utente potrà prelevare il codice HTML per inserirla in siti internet o blog, il codice per inserirla nei forum e l’URL che servirà soprattutto a condividere l’immagine con i propri amici e parenti attraverso posta elettronica, social network o servizi di messaggistica istantanea.
Nel caso dei social network la condivisione può avvenire in modo più semplice e veloce grazie agli appositi pulsanti sociali situati in fondo alla pagina web. Image Cheese è un servizio gratuito che può essere utilizzato in maniera illimitata, per farlo non è richiesta neanche la registrazione al sito.
Per accedere subito a Image Cheese clicca qui