Per fortuna però per tutte queste persone esiste un’alternativa, un software chiamato InstantMask che consente di eliminare lo sfondo di un’immagine in modo semplice e veloce e senza dover spendere neanche un centesimo, InstantMask è scaricabile gratuitamente.
Per utilizzare InstantMask occorre anzitutto scaricare il software tramite il link che si trova in fondo al post, dopodichè lanciare il programma. La finestra del software è molto intuitiva e semplicissima da utilizzare.
La prima cosa sa fare è caricare la foto su cui intendiamo eliminare lo sfondo, dopodichè occorre utilizzare il pennarello verde per tracciare la sagoma internamente al soggetto che intendiamo ritagliare e quello rosso per tracciare la sagoma all’esterno del soggetto. Non è necessario essere precisi, basta tracciare dei contorni essenziali come mostrato nell’esempio.
A questo punto non resta che cliccare sull’ultima icona della barra in alto e lo sfondo della foto in un attimo sparirà. La sagoma ritagliata, inoltre, potrà essere incollata su di un’altro sfondo.
Essendo InstantMask un programma completamente gratuito è ovvio che questo consente di compiere solo le principali operazioni non è possibile ad esempio specificare la trasparenza o salvare l’immagine in un diverso formato.
Per scaricare InstantMask clicca qui