CartaSi ha sfruttato l’importante collaborazione di ICBPI (Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane) per creare questo strumento, che sarà utilissimo a tutte quelle persone che vogliono effettuare e ricevere pagamenti online sicuri al 100%.
A breve sarà estesa l’efficacia del servizio e sarà possibile anche acquistare in diversi siti utilizzando Sipay, cosa che ad ora non è ancora possibile fare. Unico requisito per registrarsi al servizio è possedere una carta di credito Visa o Mastercard, che verrà abbinata al vostro account Sipay, proprio come succede per Paypal.
In alternativa può anche essere usato un conto corrente bancario per aggiungere fondi a Sipay e quindi per effettuare pagamenti, così come possono essere prelevati i fondi direttamente sul conto.
Bisogna registrarsi al sito www.cartasi.it e come spiegato da Cartasi è molto semplice aprire il proprio account.
Anche le operazioni saranno molto facili: per esempio per pagare o chiedere pagamenti bisognerà solamente conoscere l’indirizzo e-mail dell’altra persona ed il proprio Codice P2P, che vi viene dato quando vi registrate.
Basterà verificare il proprio account per avere un plafond di 2.500 euro, invece dei 200€ per gli utenti non verificati. Sipay applica una tassa dell’1%, che è pochissimo in confronto a Paypal.
a quanto sembra una valida alternativa a paypal… questi sistemi sono molto efficaci in termini di sicurezza…bisogna cercare di abbattere però il senso di diffifenza che purtroppo c’è ancora nei confronti dei pagamenti on-line..