L’intenzione di Apple è quella di proporre un vero e proprio abbonamento ai propri clienti che potranno poi guardare i propri show televisivi preferiti e molto altro.
Ci sarebbero già forti interessamenti di case come CBS e Disney. Apple pagherebbe ai network tv una cifra compresa tra i 2 ed i 4 dollari al mese per ogni abbonato, alla tv via cavo tra 1 e 2 dollari, cifre molto più alte rispetto a quello che le case televisive percepiscono dai normali distributori.
CBS avrebbe già molti prodotti pronti per Apple, tra cui molte serie tv apprezzate dagli americani come Gossip Girl, Vampire Diaries ecc…
Stando sempre a fonti ben vicine ad Apple il servizio dovrebbe prevedere una richiesta on-demand da parte dell’utente che potrebbe vedere in streaming in ogni momento i propri canali preferiti.
Apple quindi sembra molto indirizzata verso questa via per il futuro, con anche contenuti diversi dai video a disposizione degli utenti, come per esempio giornali, riviste, applicazioni, ma anche film e musica ovviamente.