Il nuovo iPhone 4G dovrà sicuramente essere un dispositivo all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, dal momento che la concorrenza inizia a far sentire il fiato sul collo ad Apple, ci basti pensare al recente Google Nexus One, con caratteristiche tecniche sbalorditive.
Secondo i ben informati, il nuovo iPhone 4G dovrebbe supportare l’alta definizione, il rendering 3D e dovrebbe montare finalmente una fotocamera degna di tal nome, da 5 megapixel con flash integrato.
Ovviamente stiamo parlando sulla base di alcuni rumors che sono usciti su internet, ma non ci sono solamente i rumors a confermare il fatto che Apple sia realmente al lavoro sul nuovo melafonino.
La Imagination Techonology è l’azienda che fornisce i chip grafici per l’iPhone 3GS, e nella recente presentazione del nuovo chip PowerVR SGX 545, la stessa azienda ha affermato che un un grande produttore mondiale ha già fatto richiesta della nuova GPU, e molti pensano si tratti proprio di Apple. Questo nuovo chip ha il pieno supporto a DirectX 10.1, OpenGL 3.2 e OpenCL 1.0, ed è in grado di gestire 40 milioni di poligoni al secondo a 200 Mhz.
Secondo molti questo chip potrebbe essere impiegato anche nel nuovo tablet iSlate.