Si era molto parlato dell’ingresso in questo settore anche di Asus, con lo scopo di dar fastidio a Sony e soprattutto al Kindle di Amazon, vero e proprio leader di questa nuova moda. Gli ultimi rumors della rete sostengono che Asus sarebbe pronta a lanciare per la fine del 2010 due nuovi e-book reader.
Il primo, dal nome ASUS DR-570, dovrebbe avere display AMOLED a colori da 6 pollici, con tecnologia Active Matrix Light-Emitting Diode.
Le caratteristiche di questo dispositivo parlano di 4 GB di memoria di massa, 512 MB di RAM, batteria da 1530 mAh, slot SD, porta USB, Wi-Fi, text-to-speech, RSS reader, supporto ai formati ePub, PDF, TXT, Audible, MP3, MP4, Avi, HTML, JPEG, GIF, PNG e BMP.
Il secondo e-reader si chiamerà ASUS DR-950, e proporrà la classica tecnologia e-Ink, con display touchscreen da 9 pollici e risoluzione pari a 1024 x 768 pixel. Questo modello, con schermo a colori, avrà il supporto anche alle reti 3G oltre a quelle Wi-Fi e supporterà anche i filmati in Flash secondo indiscrezioni.
Ma il dato più interessante è quello sull’autonomia di quest’ultimo modello, che sarà di oltre 120 ore!
Bello questo ereader dell’Asus e poi Asus e un nome e una garanzia