Tablet Apple con iPhone OS

A poche ore dall’inizio del Keynote Apple, iniziano ad emergere le prime dichiazioni semi-ufficiali riguardanti le novità che saranno presentate all’evento dalla casa di Cupertino.

In tal senso è praticamente una presentazione anticipata quella di Terry McGraw, CEO della McGraw-Hill (casa editrice), il quale ha dichiarato che stasera sarà presentato il tanto atteso tablet Apple.

La presentatrice del programma dove è intervenuto McGraw, Erin Burnett, ha chiesto qualche news, e lui ha svelato molti particolari interessanti.

Il nuovo tablet sarà sfruttato principalmente per la fruizione di libri digitali, i cosiddetti e-book che stanno sempre più guadagnando quote di mercato. McGraw ha dichiarato di aver collaborato con Apple per molto tempo al progetto, e di avere già a disposizione moltissimi libri digitali per il nuovo dispositivo.

Secondo il Ceo della McGraw-Hill, il tablet Apple, il cui nome più probabile ora sembra essere iPad, aprirà il mercato accademico e professionale. Ma la cosa forse più importante detta da McGraw riguarda il sistema operativo del tablet, che sarà quello di iPhone, ossia iPhone OS, e non Mac OS X, come sosteneva qualcuno.

Il Keynote Apple avrà inizio questa sera alle ore 19.00 italiane (10.00 PT), e si terrà come quasi sempre allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.

Lascia un commento