Finalmente Apple ha aggiornate l’SDK dell’iPhone permettendo così d’ora in poi di effettuare chiamate vocali usando la connessione 3G del proprio telefono, e non più solamente la connessione Wi-Fi come accadeva prima.
Questa notizia sarà sicuramente molto apprezzata da chi è abituato ad usare Skype per lavoro o per effettuare anche solo le normali telefonate, in quanto se dovesse venire confermata anche dagli operatori italiani, ci farebbe risparmiare un bel po’ di soldi.
D’ora in poi, a partire dalla rete americana AT&T, i clienti di operatori telefonici con copertura 3G e con l’abbonamento, potranno usare la connessione del telefono per chiamare, e non dover cercare un’area coperta da wi-fi, pur potendo disporre di una connessione Internet sul telefono.
Purtroppo ad oggi Skype non è ancora stato aggiornato perciò è impossibile testare se funzioni o meno, ma suggeriamo di provare ad usare iCall, un programma gratis creato usando già le nuove librerie. Speriamo funzioni anche in Europa, altrimenti ci toccherà aspettare l’update di Skype.