Ora con Ovi Maps 3.0 potrete avere indicazioni turn by turn del vostro viaggio, sia per i viaggi in auto che per le camminate a piedi. Sono inoltre presenti anche guide agli eventi, Lonely Planet e Michelin, il tutto completamente gratuito per sempre, come tiene a sottolineare Nokia.
Per installare Ovi Maps sul vostro cellulare o smartphone ovviamente dovete sincerarvi di avere un modello compatibile col servizio, che per ora sono questi: Nokia X6, Nokia E52, E55, E72, Nokia N97 Mini, Noia 6710 navigator, 6730 Classic, Nokia 5800 Navigation Edition, Nokia 5800 Xpress Music e Nokia 5230.
Dopo di che dobbiamo scaricare il programma da internet, ed il procedimento è molto semplice: nella pagina di download dovete selezionare il modello del vostro telefono e cliccare su “Inizia”, vi verrà chiesto di inserire il vostro numero di telefono al quale riceverete un SMS col link per procedere al download.
L’altra possibilità è quella di installare il programma via USB col telefono collegato al PC tramite la Nokia PC Suite. In questo caso dovete solo scaricare Ovi Maps dal sito Nokia, installarlo e cliccare due volte sul file di installazione per completare l’installazione sul cellulare.