La terza versione di Aperture porta con sé moltissime novità, addirittura più di 200, come scritto sulla pagina dedicata nel sito Apple.
Le novità principali però si riassumono in tre punti: migliorata la tecnologia Faces che è in grado di riconoscere le persone ritratte nelle foto, migliorato Places che individua le foto in base al luogo in cui sono state scattate ed inseriti nuovi Brushes, pennelli, non distruttivi.
Grazie alla tecnologia Faces è possibile migliorare il riconoscimento dei volti già introdotto in iPhoto qualche tempo fa, in modo da permettere all’utente di trovare facilmente le foto in base alle persone che vi compaiono.
In Aperture 3, Places integra il pieno supporto al geotagging integrato ed al GPS, permettendo all’utente di trovare le foto in base al luogo in cui sono state scattate. I nuovi Brushes invece, permettono di individuare e riconoscere i contorni delle immagini, applicando ed eliminando in maniera veloce modifiche alle aree selezionate.
Altre novità sono il nuovo browser a schermo intero per una più facile visualizzazione delle foto, la possibilità di creare presentazioni multimediali con video in alta definizione, tracce audio e titoli personalizzati.
Potete acquistare Aperture 3, al prezzo di 199€, direttamente da questa pagina dell’Apple Store.