In occasione del Photo Marketing Association 2010, Sony ha presentato una serie di nuove fotocamere ibrideSony ha presentato una serie di nuove fotocamere ibride, anche per andare a poter concorrere con Samsung che di recente ha mostrato al pubblico la nuova NX10.
La Samsung NX10 è la prima macchina ibrida, con lenti intercambiabili, ma senza specchio classico delle reflex. A bordo della NX10 c’è un sensore CMOS APS-C da 14,6 megapixel, un display posteriore AMOLED da 3 pollici e un processore d’immagine DRIMe II. Samsung NX10 supporta la registrazione di filmati a 720p con codec H.264.
Tornando a Sony, i nuovi modelli dovrebbero arrivare nei negozi verso la fine del 2010, e si parla già di un primo modello con sensore CMOS Exmor APD HD formato APS-C, capace di supportare i filmati in alta definizione nel formato AVCHD (Advanced Video Codec High Definition) fino a 1080p.
Sony presenterà anche nuove reflex, come l’erede dalla Sony Alpha 700, che dovrà anche essere in grado di registrare video in alta definizione. Tra i piani di Sony ci sono anche nuovi obiettivi, tra cui il Carl Zeiss Distagon T* 24 mm f/2 ZA SSM, con motore AF integrato, e il teleobbiettivo Sony G 500mm f/4.