Badoo e i social network

Screen shoot del sito badoo.com

Tra i vari siti di social network dove incontrare, chiacchierare e conoscere nuove persone, più o meno vicine a voi, spicca il sito Badoo.com, antagonista, per ora con poche speranze dei siti di maggior successo come Facebook e Netlog.

L’idea di base è sempre la stessa: iscriversi, inserire qualche dato personale, come l’età e dove si risiede, e qualche fotografia, poi aspettare che qualcuno interessato a conoscervi vi contatti o commenti qualche vostra fotografia o scritto.


Ovviamente il sito è gratuito, almeno quello.

Sì, perché Badoo presenta alcune pecche rispetto ai suoi concorrenti sul web, prima tra tutte la grafica e il design, davvero caotici e con i menù male organizzati.

E spesso e volentieri risulta inaccessibile, bloccato, oppure troppo lento.

Evitando moralismi sul concetto di conoscenza, amicizia e sulla voglia di apparire che spinge la gente a iscriversi in questo sito, va però detto che esso può eliminare ogni forma di distanza.


La chat, è inoltre istantanea, anche se nulla a che vedere con Msn messenger, sia per velocità di reazione che per la carenza di emoticons che possono migliorare la comunicazione e l’espressione degli stati d’animo.

2 commenti su “Badoo e i social network”

Lascia un commento