Diagram Designer è semplicissimo da utilizzare, dopo aver effettuato il download è sufficiente lanciare il programma e iniziare a realizzare i vari grafici semplicemente utilizzando la funzionalità del drag&drop, l’interfaccia è infatti costituita da una parte bianca in cui andreamo a creare il lavoro e da una barra laterale in cui sono inseriti i vari elementi.
Per creare un diagramma è quindi sufficiente trascinare gli elementi che ci servono dalla barra laterale alla parte bianca della pagina, a questo punto non resta che regolare le dimensioni, inserire il testo all’interno di ciscuno spazio, unire con delle frecce e eventualmente colorare ciascun elemento.
Il software è compatibile con sistemi operativi Windows, compreso Windows 7, e consente di salvare il proprio lavoro in diversi formati: WMF, EMF, BMP, JPEG, PNG, MNG, ICO, GIF e PCX.
Diagram Designer rappresenta quindi un valido aiuto per chi si trova a dover creare spesso dei diagrammi, così come pure per chi ha bisogno di schematizzare un concetto al fine di renderne più agevole la comprensione.
Per scaricare Diagram Designer clicca qui