Questa versione di Google Chrome è la più stabile mai realizzata, e molti utenti ci avevano già preso confidenza tramite la beta.
Tutti gli utenti potranno godere delle nuove novità introdotte dalla nuova versione del browser , trattandosi per lo più della più stabile versione di google per Linux e Mac.
In questa nuova versione si potranno sincronizzare i temi e le preferenze, si potranno aggiungere anche estenzioni per quanto riguarda la modalità incognito.
Si ritroverà come sempre la modalità HTML 5 con un sistema di API per la geo-localizzazione, avrà anche un’App Cache, un web sockets, è il trascinamento dei file.
Google ha dichiarato all’uscita del browser di navigare su siti realizzati in HTML 5 per notare cosi la differenza con gli alti browser, infatti google chrome è il primo browser ottimizzato per questa nuova ed innovativa tecnologia web.
Con google chrome non sarà più necessario scaricare plugin per attivare le applicazioni in flash visto che è già un browser a integrazione nativa di flash, ma questa caratteristica sarà attivata solo con l’avvento di Flash Player 10.1, che dovrebbe uscire a breve visto la presenza già attiva della beta.
Google è uno dei più utilizzati browser, infatti su una media effettuate su decine di siti è risultato che il 40% circa usa google chrome.