Il nuovo iPod Touch dovrebbe avere una fotocamera in grado di scattare foto e registrare video, e potrebbe essere presentato verosimilmente nel periodo compreso tra agosto e settembre, nel quale la casa di Cupertino è solita aggiornare la linea dei propri dispositivi multimediali.
Il nuovo MacBook Air invece, dovrebbe proporre uno schermo da soli 11,6 pollici, contro i 13,3 del modello attuale, ed una forma ancora più sottile, facendo di fatto entrare Apple nel mercato dei netbook, è inutile negarlo.
Si parla già del nuovo processore Intel Core ix di classe ultra low voltage, che probabilmente sarà inserito nel nuovo Air.
A produrre il sistema sarà quasi certamente Quanta Computer, mentre le consegne, che inizieranno a fine 2010, saranno di circa 400mila pezzi.
Quanta dovrebbe anche produrre il nuovo Touch, con il nuovo processore Apple A4, lo stesso che troviamo anche nell’ultimo iPhone 4, di recente al centro di mille polemiche per il cosiddetto Antennagate. Si prevedono consegne per 17-18 milioni di unità di Touch nel 2010.