Nell’ultimo trimestre per ogni 100 libri classici, sono stati vendute 143 e-book, e la crescita sta continuando anche in questo trimestre, ha fatto sapere Amazon.
Nel corso delle ultime quattro settimane infatti, ogni 100 libri normali sono stati venduti addirittura 180 libri in formato digitale.
Questi dati sono ancora più impressionanti se pensiamo che Amazon ha a catalogo solo 630mila e-book, contro i milioni di titoli disponibili su carta.
Come detto da Mike Shatzkin, fondatore e chief executive di Idea Logical Company, azienda che da sempre spinge per la digitalizzazione dei contenuti, è un giorno storico per la tecnologia.
Secondo le previsioni di Shatzkin, nel giro di 10 anni i libri normali saranno meno del 25% del totale dei libri venduti.
Inoltre il dato di Amazon è ancora più sorprendente se consideriamo che in questo periodo è anche uscito il nuovo Apple iPad, che però non viene ritenuto dai clienti un valido e-reader a quanto pare, infatti anche le vendite di Kindle sono in continuo aumento.