Quest’oggi andiamo a vedere un nuovo e simile sito internet, che si chiama SyncBay, e ci permette di creare una pagina iniziale personale, aggiungendo i servizi web maggiormente utilizzati, fino ad un massimo di 12.
L’obiettivo di SyncBay è quello di rendere utilizzabili tutti i servizi di maggiore successo del web attuale (Google, YouTube, Amazon, Facebook, eBay, twitter, iTunes, Gmail, Yahoo Mail ecc.) in un’unica pagina, rendendo la navigazione dell’utente molto più veloce.
L’interfaccia grafica di SyncBay è molto carina, di default propone otto servizi: se clicchiamo su uno di essi la barra di ricerca si attiverà per quel servizio.
Possiamo però come detto personalizzare la pagina, modificandola a nostro piacere. E’ inoltre possibile creare dei collegamenti speciali, durante la creazione della pagina.
Inoltre si può installare una toolbar nel browser in uso, che permette in ogni momento di visitare i propri servizi preferiti, di ascoltare musica in streaming, di visualizzare canali TV in streaming, di essere avvisati sulla ricezione di nuove e-mail ecc.
Per iniziare a creare una homepage personale dovrete cliccare su “Create your Syncbay” in alto a destra, sotto la voce “Make Syncbay my homepage”.