Il sito che ci consente di creare temi per iPhone è iPhone Theme Maker. Il tema può essere creato utilizzando le immaggini offerte dal sito stesso oppure caricando le immagini presenti sul nostro PC. La procedura di creazione è estremamente semplice, basta inserire il nome del tema che intendiamo creare e selezionare l’immagine da utilizzare come Wallpaper, Dock e Statusbar.
Una volta terminata la creazione basterà cliccare su “Compile Theme“, scaricare il tema creato sul proprio PC e, quindi, trasferirlo sull’iPhone.
Il servizio è completamente gratuito e per poterlo utilizzare non è richiesta alcuna registrazione.
Se, invece, volete personalizzare il vostro iPhone in modo ancora più semplice e veloce potete utilizzare uno dei tanti temi già creati e disponibili sul web. Un sito che offre una quantità notevole di temi per iPhone è iPhoneThemes. I temi sono davvero tanti, suddivisi in categorie quali, ad esempio, sport, auto, cartoni animati, animali, ecc.
Se siete alla ricerca di un determinato tema, inoltre, il sito è dotato di un piccolo motore di ricerca interno. Anche in questo caso, una volta scelto il tema, occorrerà scaricarlo sul proprio PC e poi traferirlo sull’iPhone. Il servizio è gratuito e non occorre alcuna registrazione.
Se non sapete come trasferire l’immagine sull’iPhone vi rimando a questo articolo su come installare correttamente uno sfondo per iPhone.