In rete, infatti, esistono numerosi siti internet da cui è possibile scaricare font gratuiti, uno di questi è FontPark che offre oltre 70.000 font scaricabili gratuitamente. Per usufruire del servizio è sufficiente accedere alla home page e scegliere il font adatto ai nostri gusti e alle nostre esigenze.
Per farlo è possibile utilizzare il motore di ricerca interno al sito oppure scorrere i vari font disponibili suddivisi per stile e categoria. Per ogni font è disponibile una breve anteprima che consente all’utente di avere un’idea più chiara del font prima di scaricarlo, in modo tale da evitare download inutili. Per quanto riguarda l’anteprima il sito propone il nome del font, in alternativa è possibile inserire una parola o una frase a scelta.
FontPark include una vasta gamma di font, di sicuro con un’attenta ricerca sarà semplice riuscire a trovare quello che fa al caso nostro visto che ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Il servizio è completamente gratuito e per scaricare i font disponibili non è richiesta alcuna registrazione al sito.
In alternativa è possibile creare font gratuitamente con Fonstruct, nel caso in cui desideriamo aver un font unico e originale.