Per avere un account di Facebook sicuro le precauzioni non sono mai troppe, quindi la nota azienda che produce il software antivirus BitDefender ha deciso di creare un’applicazione online per Facebook, che effettua una scansione del proprio profilo, per trovare eventuali problemi.
L’obiettivo di BitDefender safego è proprio quello di tutelare gli utenti Facebook, dai malware che possono infettare il profilo o il computer tramite i link o le applicazioni del social network.
Usare BitDefender safego è molto semplice, infatti una volta collegati al link dell’applicazione BitDefender safego vi basterà cliccare sul pulsante Scan Now, per avviare una scansione completa dell’account.
L’applicazione, ancora in fase beta, ma ben funzionante a quanto pare, fornirà delle statistiche relative agli elementi scansionati, come i link, agli elementi infetti, al grado di privacy impostata dall’utente ecc.
Se l’applicazione trova qualche elemento pericoloso allora viene segnalato all’utente, che tramite un semplice click potrà procedere all’eliminazione dello stesso.
Ovviamente per poter utilizzare BitDefender safego bisogna consentire all’applicazione di accedere al proprio account, ma potete stare tranquilli data la provenienza del software. Nella versione finale verranno aggiunte anche nuove funzioni.