Appena si arriva in homepage vengono presentati la maggior parte degli effetti che si possono utilizzare all’interno del portale, tra cui sparkles e stars.
Modificare una foto è semplicissimo, basta entrare nella home e cliccare sul pulsante “Click here to start” in seguito sarà possibile caricare un’immagine nei formati jpg, png, gif dal computer o da URL non più grande di 12 mb. Una volta caricata l’immagine, attraverso un comodo editor grafico, potremo agire sulla foto attraverso dei pennelli e aggiungere con il mouse decorazioni ed effetti luccicanti selezionando il tipo di animazione e le zone che ci interessa modificare.
Alla fine del lavoro cliccando sul pulsante “apply” si può vedere l’anteprima dell’immagine realizzata e procedere con il download sul proprio computer. A questo proposito si possono scegliere diverse dimensioni a scelta. L’editor presenta altri controlli per modificare la luminosità, i colori, le dimensioni degli effetti speciali.
L’immagine ottenuta può essere scaricata come animazione gif o come immagine statica jpg in tre diversi formati. All’interno trovi tutte le specifiche e i consigli per inserire al meglio gli effetti. Inoltre, non è richiesta un’iscrizione obbligatoria.