Questo è un bel problema se volete accedere a tali servizi dai dispositivi Apple, come iPhone, iPad o iPod Touch, che notoriamente, per scelta dell’azienda di Cupertino, non integrano tale plugin.
E’ da poco andato online un interessante sito spagnolo, che è ancora in versione beta ed in sola lingua spagnola, che permette di ascoltare musica online gratis, senza bisogno di avere Flash installato.
Si chiama Musicuo questo nuovo sito, ed è molto interessante proprio per questo motivo, perchè quindi funziona anche su tutti i dispositivi Apple.
Come vedrete appena connessi a Musicuo usare il sito è molto semplice anche se non conoscete la lingua, perchè è possibile selezionare a sinistra il genere di musica preferita oppure cercare direttamente le canzoni per titolo, artista ecc.
Ovviamente la musica si ascolta direttamente in streaming, il tutto in un sito molto bello dal punto di vista grafico, che ricorda molto iTunes, appunto il player musicale di casa Apple, anche per quanto riguarda lo scorrere delle copertine degli album.
E’ inoltre possibile visualizzare le canzoni più famose, le più ascoltate, navigare per generi, per artista e molto altro…