Si chiama Vodafone 553 questo nuovo modello, pensato per gli utenti più giovani e lanciato non a caso proprio a ridosso delle festività natalizie.
Le caratteristiche tecniche del telefono parlano di un display touchscreen resistivo da 2,8 pollici con risoluzione WQVGA da 400×240 pixel, fotocamera da 2 megapixel e connettività GPRS. La memoria si può espandere via MicroSD.
Il nuovo Vodafone 553 sfrutta la modalità risultata vincente del touch and type, cioè del touchscreen abbinato alla tastiera fisica QWERTY a scomparsa, presente per esempio anche nel recente LG Tribe Next, sistema molto utile a quanto pare per scrivere molto velocemente messaggi, sia SMS, mail o chat…
Con il Vodafone 553 è possibile navigare su internet, anche a velocità ridotta, in quanto come detto sfrutta la connessione GPRS e non la 3G, e connettersi a Windows Live Messenger, Google Talk, e ai social network come Facebook e Twitter, grazie ai programmi già installati sul dispositivo.
Inoltre Vodafone ha creato un piano tariffario apposito per i giovani utenti, che prevede un costo di 50 centesimi al giorno, che permette di parlare, inviare sms e navigare senza limiti.
Il costo del Vodafone 553 è di 89 euro…