Avete la necessità di effettuare il download video Facebook senza installare alcun tipo di programma? Volete rivedere tutti questi filmati anche offline senza dover essere necessariamente connessi al social network? Capita piuttosto di frequente di notare qualche video molto simpatico e divertente, oppure anche con dei notevoli insegnamenti che volete rivedere o salvare. Effettuare il download video Facebook senza installare alcun programma è la soluzione migliore da adottare, soprattutto in virtù del fatto che non si può sempre essere connessi online.
Come cancellarsi da Facebook
Anche se oggigiorno tutti hanno un profilo su Facebook non è sicuramente da escludere l’ipotesi che qualcuno possa voler eliminare il proprio account.
Tra le pagine del Centro assistenza è disponibile un’apposita guida che indica come cancellarsi da Facebook ma la procedura di rimozione del proprio account potrebbe non risultare così semplice così come descritta. Vediamo quindi, passaggio dopo passaggio, come fare per cancellarsi da Facebook.
Come disconnettere Facebook da Skype
Le versioni più recenti di Skype includono il supporto a Facebook. In questo modo è possibile restare in contatto con i propri amici del social network anche tramite il celebre client VoIP di Microsoft.
Per quanto utile possa essere la funzionalità in oggetto non è da escludere che dopo aver collegamento il proprio account Facebook a quello Skype qualcuno possa avere dei ripensamenti. In tal caso sapere come fare per disconnettere Facebook da Skype è senz’altro molto utile. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per poter disconnettere Facebook da Skype sia su Windows che su Mac.
Come inviare messaggi di Facebook senza l’app Messenger
Ora Facebook obbliga l’utente ad installare l’app Messenger per potersi scambiare messaggi con gli amici, ma per fortuna esistono dei piccoli trucchi che consentono di messaggiare anche senza l’app in questione.
4 metodi di usare la funzione Salva in Facebook
Da qualche giorno è disponibile in Facebook la funzione Salva, che come è facilmente intuibile consente di salvare gli elementi del social network, in modo da leggere un articolo in un secondo momento. Sono però almeno 4 le modalità di utilizzo di questa funzione, come vi mostriamo di seguito.
Introdotta la funzione Salva in Facebook
In Facebook fino ad oggi era piuttosto difficile ritrovare una pagina o un link a cui avevamo messo Mi piace un mese fa, ma grazie all’introduzione della funzione Salva sarà molto semplice avere a portata di mano i propri elementi preferiti.
Disabilitare riproduzione automatica video in Facebook
Di recente in Facebook è stata introdotta la riproduzione automatica dei video, un po’ come accade da diverso tempo su Instagram. Semplicemente visualizzando un video, questo si avvia in automatico, senza bisogno di dover premere il tasto PLAY.
Salvare i post di Facebook in Chrome con Facebook Favorite
Il social network Facebook propone molto spesso nuove funzioni, e se alcune non vengono rese disponibili ufficialmente, possiamo stare certi che ci saranno sempre estensioni per i browser ad hoc.
Unfriend Notify per scoprire chi toglie l’amicizia su Facebook
Su Facebook non è presente di default la funzione che permette di scoprire quando qualcuno rimuove un contatto dalla lista dei propri amici, quindi per scoprire tali informazioni è necessario ricorrere ad estensioni di terze parti, come ad esempio Unfriend Notify For Facebook per il browser Google Chrome.
Modificare foto Facebook in Chrome con Photon
Aviary è un programma cross-platform molto popolare per la modifica delle foto, con tanto di applicazioni per dispositivi mobile. Oltre ai client ufficiali sono disponibili anche diverse estensioni per i browser che sfruttano il servizio, come per esempio l’estensione Photon per Google Chrome.
Come pubblicare GIF animate su Facebook con GIPHY
Per impostazione di default non è possibile pubblicare GIF animate su Facebook, ma grazie al sito GIPHY è possibile aggirare questa limitazione del più famoso social network del mondo. Vediamo come fare…
Ricevere notifiche desktop di Facebook con Chrome chiuso
Per tenere sempre sotto controllo le notifiche ricevute su Facebook bisogna tenere sempre aperta la scheda del social network nel browser, ma grazie all’estensione Fruumo Notifier è possibile ricevere le notifiche anche con il browser chiuso.
Incorporare post di Facebook ora è più facile
All’inizio del mese di agosto Facebook ha aggiunto la possibilità di incorporare i post direttamente nei siti web, ed ora questa funzione è stata resa disponibile per tutti. È quindi possibile incorporare nei siti aggiornamenti di stato, ma anche foto e video pubblici.
Leggere messaggi di Facebook senza notifiche
Se siete abituati ad utilizzare l’app Facebook Messenger per scambiarvi messaggi con gli amici, saprete certamente che sono presenti delle notifiche, che indicano se il messaggio è stato visualizzato o meno dall’altra persona.
Cancellare attività Facebook dall’app iPhone/Android
Ormai moltissimi siti web e moltissime applicazioni effettuano il login con il profilo Facebook, diventa perciò molto difficile controllare quali sono le apps che hanno l’accesso al proprio account e controllare di conseguenza i contenuti che vengono pubblicati sul proprio profilo.