etichette adesive

Etichette adesive nel settore alimentare: come configurarle e stamparle

Nel settore alimentare è molto interessante il ruolo ricoperto delle etichette adesive. Per gli articoli del food and beverage, le etichette costituiscono il più importante elemento distintivo, in grado di trasmettere messaggi ben precisi e comunicare valori che giungono al consumatore e rimangono impressi nella sua mente.

Per questo devono essere configurate nel migliore dei modi, con riferimento non solo alle carte ma anche alle nobilitazioni, così che ci si possa distinguere in un mercato altamente concorrenziale. La realizzazione delle etichette è tra le attività di comunicazione fondamentali per le imprese del comparto alimentare.

etichette adesive
etichette adesive
Branded podcast

Branded podcast per un marketing d’azienda sempre più coinvolgente

Branded podcast
Branded podcast

C’è chi le chiama strategie aziendali di content marketing indispensabili per fidelizzare la clientela e chi invece li definisce contenuti divertenti adatti a un pubblico di consumatori di tutte le fasce d’età. Di cosa stiamo parlando? Di branded podcast, ossia quel ramo del podcast advertising utilizzato dalle realtà produttive che presidiano il web per farsi conoscere dal grande pubblico sotto una veste nuova e spontanea.

Foto che mostra la home screen di un tablet Android

Come sincronizzare la rubrica telefonica con Gmail

Sincronizzare i numeri di telefono, gli indirizzi email e varie altre informazioni salvate nella rubrica dello smartphone su Gmail può essere molto utile oltre che estremamente comodo.

Foto che mostra la home screen di un tablet Android

Sincronizzare la rubrica telefonica con Gmail è un’operazione molto semplice da eseguire e per la messa a segno della quale non è necessaria alcuna competenza particolare. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per poter sincronizzare la rubrica telefonica con Gmail sia su iOS sia su Android.

Immagine che mostra una finestra di Google Chrome

Come bloccare un sito con Google Chrome

Se si ha l’abitudine di utilizzare il browser Web di big G per navigare in rete dal proprio computer ma si desidera evitare che eventuali utenti che se ne servono possano effettuare l’accesso ad uno specifico sito Internet sapere che cosa bisogna fare per poter bloccare un sito con Google Chrome può essere sicuramente utile.

Immagine che mostra una finestra di Google Chrome

Bloccare un sito con Google Chrome è un’operazione abbastanza semplice da effettuare e che può essere eseguita senza problemi ricorrendo all’impiego di un’apposita estensione. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per bloccare un sito con Chrome utilizzando TinyFilter.

Foto che mostra biscotti a forma di Gmail

Come esportare contatti da Gmail

Se si è deciso di abbandonare Gmail o di un aprire un indirizzo email secondario sapere come fare per poter esportare i contatti può essere molto importante.

Foto che mostra biscotti a forma di Gmail

Anche se apparentemente può sembrare complicato per esportare contatti da Gmail basta utilizzare l’apposita funzione annessa alla stessa casellari posta elettronica di Google. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per esportare contatti da Gmail.

Foto che mostra biscotti a forma di Gmail

Come recuperare password Gmail

Se la password di Gmail è stata dimenticata e non si ha più la possibilità di accedere al proprio account di posta elettronica sapere come fare per poterla recuperare può tornare sicuramente molto utile.

 Foto che mostra biscotti a forma di Gmail

Per recuperare password Gmail è possibile attenersi all’apposita procedura guidata che Google permette di effettuare al verificarsi di circostanze di questo tipo. Scopriamo subito come fare.

Immagine che mostra una mappa

Come stampare da Google Maps

Google Maps è uno strumento messo a disposizione da Google che permette di avere immagini satellitari di quasi tutte le zone del mondo. Grazie a Google Maps si hanno infatti a propria disposizione le mappe di qualsiasi luogo.

Immagine che mostra una mappa

Purtroppo non sempre c’è la possibilità di collegarsi ad internet. In situazioni di questo tipo stampare una mappa di Google Maps può essere molto utile. Ma come si fa a stampare da Google Maps? A disposizione degli utenti vi sono diversi metodi… il più semplice consiste sicuramente nel fare lo screenshot della videata di Google Maps. Andiamo dunque a scoprire come stampare da Google Maps così come appena indicato.

Annullare iscrizione newsletter Gmail

gmail

Le nostre caselle di posta sono piene di newsletter, a meno che si decida di annullarne le iscrizioni singolarmente. Solitamente nelle e-mail in fondo è presente un link che consente di modificare le preferenze per la ricezione delle mail stesse, con la possibilità anche di annullare l’iscrizione.

Come rimuovere Google+ dal proprio account Google

How-To-Remove-Google-From-Your-Google-Account-1

Google+ è il secondo social network al mondo per numero di utenti attivi, ma la gente non ci spende lo stesso tempo che passa su Facebook o Twitter. Molti utenti addirittura non sanno nemmeno di avere Google+ attivato, è quindi possibile disattivarlo dal proprio account Google.

Proteggere files Google Drive con password

always-lock1

Un nuovo aggiornamento dell’app mobile di Google Drive consente di proteggere con una password i file salvati nel cloud, in modo da non rischiare che qualcuno possa accedervi in maniera non autorizzata.

Abilitare modalità Lite in Google Maps

lite-mode-google-maps

Se usate spesso Google Maps sul browser del vostro PC per cercare indicazioni stradali, trovare la prossima meta delle vacanze, avrete forse notato che ogni tanto possono verificarsi dei cali di prestazione.