“Ciao mamma, sto andando a casa di Giulio a fare i compiti“. E’ questa una delle classiche frasi pomeridiane che la madre e/o il padre sente dal figlio. Ma il proprio figlio andrà veramente da Giulio, o prima magari ha in serbo una qualche deviazione?
Ebbene questo di norma non è dato saperlo, ma grazie alla localizzazione Gps, la cosiddetta geolocalizzazione, con una manciata di euro e con un telefonino di nuova generazione si possono seguire a distanza i propri figli, anzi in pratica si possono spiare in tutto e per tutto.
► COPIARE HARD DISK CON HDD RAW COPY
Al riguardo proliferano infatti le cosiddette “App“, i programmini per il telefonino, che ben si sposano per le mamme apprensive ma anche per i padri ansiosi anche se magari per orgoglio e fermezza non lo danno mai a vedere. Disponibili per i dispositivi Android, e per quelli con il sistema operativo della Apple iOS, a partire dall’iPhone, in pratica con queste App, spesso gratuite, ed in certi casi a pagamento con funzioni però più evolute, ficcanaso e a dir poco spione, permettono di mappare la posizione del figlio istante dopo istante, in qualsiasi momento della giornata.
► SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER
E se il ragazzo spegne il telefono? Ebbene, in questo caso ci sono addirittura in commercio delle App che avvisano tempestivamente i genitori con un Sms dando l’esatta posizione quando il telefonino è stato spento. E nel caso avviare le ricerche, chiamando magari a casa di Giulio?