Per ovviare a questo problema abbastanza diffuso Meltus ha realizzato un’applicazione chiamata Volume+ che come avrete già intuito permette di aumentare il volume del device, ben oltre i livelli massimi permessi dal sistema operativo Android di default.
La nuova versione dell’applicazione supporta appunto anche il recente Galaxy Nexus così come tutti i dispositivi che montano già Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Come dichiarato dallo sviluppatore stesso l’app funziona su qualsiasi dispositivo Android, comprese le ROM modificate.
Volume+ permette di intervenire sul volume dello speaker, del Bluetooth, delle cuffie, delle chiamate. È possibile per esempio attivare il Virtual Room Effect ed un equalizzatore personalizzato, oltre a poter modificare voci come livello massimo volume, bassi, eco e molto altro.
► INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC
Se volete usare l’applicazione sul Galaxy Nexus (o qualsiasi device con ICS) assicuratevi di andare in Impostazioni — Audio — Effetti e selezionare Volume+.
Quindi potete avviare l’applicazione e seguire il tutorial che vi accompagnerà passo passo all’impostazione migliore per il vostro dispositivo.