L’interfaccia grafica dell’app è molto basilare e la configurazione iniziale è minima. L’applicazione permette di trasferire dati direttamente da un device ad un altro, invece che appoggiarsi a indirizzi FTP o cose del genere…
Per poter condividere dati fra due dispositivi Android gli unici requisiti indispensabili sono che entrambi siano connessi alla stessa rete WiFi e che entrambi abbiano installato AnySend. L’app non deve per forza essere aperta in primo piano, basta che sia attiva in background.
► INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC
Sulla home screen dell’app vengono visualizzati i dispositivi disponibili sulla rete a cui è possibile inviare dati. È sufficiente selezionare il device a cui vogliamo inviare un file e quindi selezionare il file da inviare. L’altro dispositivo mostrerà un popup in cui si deve scegliere se ricevere il file, è anche possibile selezionare Always per ricevere sempre file in automatico da quello specifico dispositivo.
Durante il trasferimento del file viene mostrata una barra di avanzamento, i dati ricevuti tramite l’app vengono salvati nella cartella anysend della scheda SD o della memoria interna. Tutti i file ricevuti sono comunque accessibili cliccando l’icona nell’angolo in alto a sinistra dell’applicazione.