Flashare ROM Android con Flashify

flash

Flashify è un’app per Android estremamente utile, che consente di flashare le immagini delle ROM sul proprio dispositivo in maniera semplice, inoltre permette anche di flashare immagini di recovery e di creare e ripristinare backup.


Se sul dispositivo è installata la recovery TWRP è anche possibile installare direttamente file .zip multipli in batch, così come si può fare il wipe data, il wipe cache e il wipe dalvik cache. Flashify è anche in grado di effettuare il backup su scheda SD oppure online su Dropbox.

È chiaro che per funzionare Flashify richiede che sul device sia stato effettuato il root. All’avvio dell’app sono presenti due schede principali in alto, che sono Flash e Backup/Restore. Quando si flasha qualcosa, sotto la sezione Recent vengono mostrati i file flashati, e cliccandoci nuovamente sopra si riflashano subito. Ogni volta che si imposta di flashare qualcosa l’app inviterà l’utente a riavviare il dispositivo per effettuare le operazioni.

CANCELLARE CRONOLOGIA RICERCHE GOOGLE SU ANDROID

L’altra grande caratteristica di questa applicazione è quella che consente di effettuare backup e salvarli anche online, su Dropbox, così da potervi accedere anche da altri dispositivi. Per creare un nuovo backup è sufficiente selezionare l’apposita opzione, inserire i dettagli come il nome e la destinazione dunque selezionare la voce ‘Back it up!‘.

Flashify si è dimostrata un’ottima app per chi adora smanettare con il proprio dispositivo Android, con la differenza che con questa app tutto viene gestito in maniera semplice. Flashify è disponibile in versione gratuita su Google Play con il limite di 3 flash al giorno, ma può essere sbloccata l’opzione a pagamento senza restrizioni.

Lascia un commento