Chi invece scarica anche file di grandi dimensioni sul proprio smartphone deve prestare più attenzione al download, e per farlo può usare un’applicazione chiamata AndroGET, chiaramente per dispositivi Android.
AndroGET permette di mettere in pausa, bloccare, riavviare i download inoltre lo scaricamento dei file effettuato tramite questa applicazione risulta essere anche più veloce rispetto a quello del browser standard di Android.
► INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC
1. Installate AndroGET dall’Android Market.
2. Lanciate l’applicazione ed entrate nelle impostazioni cliccando l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra. Qui potete scegliere la cartella di destinazione per i download, il numero di download simultanei, le notifiche. Nelle opzioni Advanced potete cambiare le opzioni del proxy e molto altro.
3. AndroGET funziona con la maggior parte dei browser. Quando trovate un link per il download, tenetelo premuto e selezionate Condividi link quindi scegliete AndroGET.
4. AndroGET vi chiederà di confermare il download. Se serve una password cliccate Credentials ed inserite i vostri dati, altrimenti cliccate Download per confermare.
5. Il download sarà eseguito in background. Per visualizzarne l’andamento trascinate in giù la barra delle notifiche e cliccate sull’icona di AndroGET per portare in primo piano il gestore dei download.
6. Tenete premuto su un download per gestirlo.