Grazie all’accelerometro presente negli smartphone, gli sviluppatori possono creare applicazioni che ruotano in automatico lo schermo, tuttavia non è possibile gestire in maniera autonoma l’orientamento dello schermo per ogni singola applicazione.
L’app Rotation permette proprio di gestire l’orientamento di ogni singola app, consentendo ad esempio di bloccare l’orientamento o di personalizzarlo in base alle proprie esigenze.
Dal momento che l’app sembra avere qualche piccolo problema su alcuni dispositivi, si consiglia per prima cosa di scaricare la versione trial (7 giorni) quindi di procedere all’acquisto della versione completa (0.73€) se non ci sono problemi con il proprio device. Al primo avvio dell’app si può scegliere fra 9 diverse opzioni per quanto riguarda l’orientamento delle applicazioni, tra cui Auto-Rotate On e Auto-Rotate Off. Sotto alle opzioni è possibile anche attivare la funzione Rotate on demand, che permette di selezionare l’orientamento dello schermo “al volo”.
Per gestire l’orientamento delle singole applicazioni bisogna selezionare la voce Per App Settings. Se l’applicazione funziona sul vostro dispositivo, può rivelarsi molto utile e quindi può valere tranquillamente i pochi centesimi del suo prezzo.
Modalità supportate
System default modes
* Auto-Rotate On
* Auto-Rotate Off
Other modes to override system settings
* Forced Auto-Rotate
* Forced Portrait
* Forced Landscape
* Reverse Portrait
* Reverse Landscape
* Sensor Landscape
* Forced Full Sensor
Per App Settings
* Select Orientation for individual apps
* Override Lock screen orientation
* Control Phone call orientation
Altre funzioni
* Start on boot:- Start rotation service on boot
* Vibration:- To notify when screen orientation changes with customisable vibration length
* Help and Info:- Detailed info about orientation mode and easy to understand Tutorial
* Uninstall option within the app