I produttori di dispositivi mobile ormai sembrano aver trovato la strada ideale per monetizzare senza troppa fatica, ossia creando delle versioni alternative degli smartphone top di gamma. È il caso di Samsung, che proporrà ben tre varianti del Galaxy S4, ma a quanto pare anche HTC farà lo stesso.
In rete nelle ultime ore si sono diffuse delle indiscrezioni relative al possibile debutto di una versione di HTC One con display più grande rispetto a quello da 4,7 pollici della versione classica. Secondo questi rumors comparsi online, il Costruttore orientale dovrebbe lanciare sul mercato fra non molto un HTC One con display con dimensioni comprese fra 5 e 6 pollici; questo nuovo smartphone dovrebbe mantenere il processore dell’HTC One standard, ed andare a posizionarsi nel segmento dei phablet (ibridi smartphone/tablet).
Un’altra versione, chiamata HTC M4, dovrebbe invece avere un display più piccolo di quello standard ed anche componenti meno potenti. In questo caso si parla di un display HD 720p da 4,3 pollici, processore dual-core e 2 GB di memoria RAM. La fotocamera dovrebbe comunque mantenere i sensori UltraPixel anche in questa versione. Si è anche parlato del possibile debutto di una versione ufficiale Google dell’HTC One, che quindi dovrebbe montare il sistema operativo Android stock, ricalcando di fatto quanto fatto da Samsung con il Galaxy S4 Google Edition, presentato appena pochi giorni fa al pubblico.
Non ci resta altro da fare che rimanere in attesa di nuove indiscrezioni o addirittura di annunci ufficiali da parte della Casa taiwanese, ricordando che proprio nei giorni scorsi HTC One ha raggiunto il traguardo di 5 milioni di unità vendute nel mondo.