Sul sito web Engadget sono comparse le ultime indiscrezioni relative all’HTC One Mini, che a questo punto sembra essere in procinto di arrivare sul mercato durante il prossimo autunno. L’HTC One Mini non sarebbe nient’altro che la versione più piccola del top di gamma attuale di HTC, conosciuto finora anche con il nome di HTC M4.
Online è comparsa una foto del presunto HTC One Mini a fianco del fratello maggiore, nella quale è possibile notare la grande somiglianza fra i due devices, anche se ovviamente alcune modifiche saranno apportate. Il design è molto simile a quello dell’HTC One, sarebbe inoltre presente il corpo unibody in metallo così come il brand Beats Audio sul retro, mentre all’anteriore dovrebbe essere stato scelto un materiale plastico, sia per rendere lo smartphone più economico, sia per ridurne il peso complessivo.
Il display dovrebbe avere dimensioni di 4,3 pollici, proprio come quelle del rivale Samsung Galaxy S4 mini, mentre per quanto riguarda la risoluzione sicuramente ci sarà un calo di qualità rispetto al display Super LCD a 1080p da 4,7 pollici dell’HTC One originale. Secondo i rumors delle ultime ore, il processore sarebbe un dual-core da 1,4 GHz, probabilmente un Qualcomm Snapdragon 400, mentre sul fratello maggiore è montato un Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1,7 GHz.
Sull’HTC One Mini si nota anche un IR blaster, che dovrebbe consentire di usare il device come telecomando per la TV. Il sistema operativo montato dovrebbe essere Android 4.2.2 Jelly Bean e dovrebbe essere riproposta la tecnologia Ultrapixel per scattare foto di qualità, pure al buio.
Lascia un commento