Installare Android 4.3 ufficiale sui dispositivi Nexus

Install-Android-4.3-on-Nexus-devices

Solamente due giorni fa è stato presentato il nuovo Android 4.3 durante uno speciale evento di Google, che ha promesso che l’update sarà rilasciato via OTA a breve su Nexus 4, Nexus 10, Nexus 7 e Galaxy Nexus, oltre che sugli smartphone Google Play Edition.


Sono però state già rilasciate le factory images per i vari dispositivi, quindi se proprio non ce la fate ad aspettare l’arrivo dell’aggiornamento automatico, potete seguire questa breve guida per installare Android 4.3 sul vostro dispositivo Nexus.

Requisiti
Nexus 4, Nexus 10, Nexus 7 o Galaxy Nexus con bootloader sbloccato
Factory image di Android 4.3 per il vostro device
Android SDK installato sul PC con i driver correttamente configurati.

Istruzioni
1. Come precauzione è bene effettuare un backup dei propri dati, inoltre se è installata una custom recovery è bene fare un Nandroid backup per maggiore sicurezza di non perdere nulla.
2. Estrarre la factory image scaricata dal sito ufficiale di Android quindi estrarre il file TAR.
3. Spegnere il dispositivo e riavviarlo in modalità fastboot, tenendo premuti i tasti Volume Up e Volume Down quindi il tasto Power senza lasciare andare i due tasti del Volume.
4. Collegare il dispositivo al computer via USB. Se devono essere installati i driver fastboot verranno installati al momento in automatico, sempre che i driver siano stati configurati correttamente.
5. Aprite la directory dove avete posizionato i file e quindi avviate ‘flash-all.bat’ su Windows, o inserite ‘./flash-all.sh’’ in un Terminale su Linux.

A questo punto bisogna solamente aspettare che il procedimento giunga alla conclusione. Al riavvio del device dovrebbe essere installato Android 4.3.

Lascia un commento