Installare Ubuntu touch lockscreen su Android

Screenshot_2013-08-02-14-15-21

Una delle caratteristiche principali di Android è sicuramente la personalizzazione, in particolare rispetto ai rivali iOS e Windows Phone. Ogni singolo aspetto del sistema può essere modificato secondo i propri gusti, ed anche la lockscreen non fa eccezione.


Ubuntu Touch Lockscreen è un’app che permette di avere una lockscreen in stile Ubuntu Touch, la versione mobile del famoso sistema operativo basato su Linux. Sviluppata da Rotary Heart, XDA Senior Member, Ubuntu Touch Lockscreen è un’app molto semplice ancora in fase beta, infatti non è difficile incontrare qualche bug durante l’utilizzo.

COME AGGIORNARE A UBUNTU 13.04

Al lancio Ubuntu Touch Lockscreen presenta all’utente alcune opzioni da modificare così da personalizzare l’interfaccia: per esempio si possono abilitare/disabilitare il lock timer e la modalità a schermo intero nella sezione ‘Layout settings’, è inoltre possibile specificare un launcher di default e l’app di default per la riproduzione dei file musicali, si possono anche abilitare i controlli di playback, così come le notifiche per SMS e chiamate.

Una sezione molto interessante è ‘Animation Settings’, dove possono essere modificate le opzioni delle animazioni grafiche. Si possono scegliere la velocità delle animazioni, i colori per indicare le notifiche attorno al cerchio al centro della lockscreen e molto altro…

Come già detto, Ubuntu Touch Lockscreen è ancora in una versione sperimentale quindi chi la usa deve sapere che potrebbero esserci dei problemi. Si tratta comunque già di un’app abbastanza valida per personalizzare la lockscreen del proprio device Android con lo stile del sistema operativo Ubuntu Touch, senza modificare nulla a livello di sistema.

Lascia un commento