BrowserTexting evita così di dover scrivere e leggere i messaggi sempre sul telefono, il che risulta molto utile per esempio al lavoro o quando il telefono non è sotto mano. Scrivere i messaggi con la tastiera del computer è inoltre molto più semplice ed immediato che con un dispositivo touch.
Il sito web utilizza il vostro numero inserito nel dispositivo Android, così avrete a disposizione anche i contatti. Una volta collegato il vostro telefono a BrowserTexting potrete gestire completamente gli SMS dal browser, con tanto di notifiche visive e audio. BrowserTexting è compatibile ovviamente con sistemi operativi Windows, Mac e Linux, e con tutti i browser tra cui Internet Explorer, Chrome, Safari, Opera, Firefox.
Il sito per essere usato non richiede registrazione, si possono inviare anche sms raggruppati. I messaggi inviati e ricevuti tramite BrowserTexting risulteranno visibili anche nelle rispettive sezioni dell’applicazione Messaggi di Android.
1. Scaricate BrowserTexting dall’Android Market.
2. Sul computer andate alla pagina browsertexting.com e cliccate il pulsante Start Texting From This Computer per generare il QR Code unico.
3. Avviate l’applicazione sul telefono e cliccate Connect per far leggere il QR Code al dispositivo.
4. Una volta letto il QR Code il telefono si sincronizzerà con il browser. Ora dovete solamente cliccare su un contatto per iniziare a scrivere.
► LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER ANDROID
BrowserTexting rimane sincronizzato con il browser, quindi le volte successive vi basterà connettervi al sito.