Liberare spazio su Android con App Cache Cleaner

cache

Usando regolarmente un dispositivo Android, lo spazio occupato dalla cache delle varie applicazioni aumenta sempre di più. Molte sono infatti le apps di Android che salvano in locale dati, così da non doverli recuperare una seconda volta; l’esempio più banale è quello dei browser web che salvano alcuni elementi delle pagine visitate sul device.


Grazie alla funzione Gestisci applicazioni di Android, è possibile liberare la cache di ciascuna app installata sul dispositivo, però in questo modo va fatto singolarmente per ciascuna app. Per velocizzare questo processo di pulizia della cache sulla memoria del device è possibile ricorrere ad un’app chiamata App Cache Cleaner, disponibile per il download gratuito sul Google Play Store.

LIBERARE SPAZIO IN WINDOWS PHONE 8

Probabilmente la caratteristica migliore e più utile di App Cache Cleaner è quella che consente di pulire la cache di tutte le applicazioni in una volta unica, premendo un solo pulsante. L’applicazione mostra un elenco di tutte le apps installate sul dispositivo, ordinate per impostazione di default da quella di dimensioni maggiori. È possibile cliccare sul pulsante verde Clear All posto in basso sul display per procedere alla pulizia completa della cache di tutte le applicazioni.

In alternativa è possibile cliccare sul pulsante delle opzioni per modificare l’ordinamento delle apps, così come è possibile effettuare la ricerca di un’app specifica usando l’apposita opzione. Un tap prolungato su una singola app mostra alcune opzioni extra, che consentono per esempio di pulire la cache della singola app, di condividere l’app con gli amici, di visualizzare la pagina dell’app su Google Play, di aprire l’app o di caricare la pagina delle info dell’app.

Lascia un commento